Presentata la nuova Giunta regionale della Toscana, Ceccobao assessore

fonte: http://www.sienafree.it


Il sindaco di Chiusi Luca Ceccobao assessore alle infrastrutture e mobilità

enricorossi300Enrico Rossi, presidente della Regiona Toscana

E’ stata annunciata oggi al Consiglio regionale della Toscana dal presidente Enrico Rossi la nuova Giunta regionale. La Giunta vede la presenza di 5 donne ed un tecnico alla Sanità.

“La Giunta che presento ha forti caratteri di innovazione è più leggera di quelle che l’hanno preceduta. È in assoluto la più femminile, e anche in questo rappresenta una vera svolta nella storia di questa Regione. È una Giunta che presenta il numero più alto di competenze formatesi fuori da percorsi politici. È una Giunta aperta, e quindi più somigliante e rappresentativa alla nostra società così come è oggi. È una Giunta che valorizza pertanto le differenze di storia e di cultura. Tutto ciò ci darà più slancio, ci render più dinamici, veloci, aderenti ai problemi della società e anche più vivaci: una squadra unita al servizio della Toscana”.

Questo quanto dichiarato dal presidente Enrico Rossi al Consiglio nel presentare la nuova Giunta regionale. “La composizione della Giunta – ha poi proseguito Rossi − è sempre un fatto non facile, se si vuole raggiungere il massimo nell’interesse dei cittadini e il massimo dell’equilibrio tra competenza, rappresentanza, continuità e innovazione. Questo è stato il mio sforzo e credo di esserci riuscito in gran parte, anche tenendo conto della pesante, e pure giusta, riduzione del numero dei componenti dell’esecutivo”.

Vicepresidente della Giunta è l’imprenditrice Stella Targetti (scuola, università e ricerca). Assessori sono Salvatore Allocca (Federazione della sinistra welfare e politiche per la casa), Anna Rita Bramerini (Pd, ambiente), Luca Ceccobao (Pd, infrastrutture e mobilità), Anna Marson (IdV, urbanistica e pianificazione del territorio), Riccardo Nencini (Psi, bilancio e rapporti istituzionali); Gianni Salvadori (Pd, agricoltura); Cristina Scaletti (IdV, cultura e turismo); Daniela Scaramuccia (tecnico, alla sanità); Gianfranco Simoncini (Pd, attività produttive, lavoro e formazione).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...