I Giovani democratici di Colle su piazza Arnolfo: “Non diffondiamo la paura”

“Come giovani colligiani ci sentiamo in dovere di prendere posizione nel dibattito, scatenatosi da qualche tempo, sul problema sicurezza in piazza Arnolfo”. È quanto si legge in una nota dei giovani del Partito democratico di Colle Val d’Elsa. “Riteniamo che questo sia un tema propagandistico – prosegue la nota – amplificato dagli organi di stampa e dalle tv. È un tema sul quale la destra nazionale ha basato la propria campagna elettorale, riuscendo ad ottenere un consenso trasversale”.

“La situazione colligiana – dicono i giovani del Pd – nonostante alcuni disdicevoli episodi, non è così grave da giustificare il diffondersi della paura nella nostra comunità. Paura che alcuni cercano invece di creare, spesso soltanto a fini politici. Colle Val d’Elsa è una città ricca di storia e di cultura, ma prima di tutto è la nostra città, che dovremmo amare evidenziando di più i suoi pregi, evitando di ingigantirne i difetti”.

“La parte bassa di Colle – così si conclude la nota – è effettivamente poco vissuta. Per questo stiamo lavorando per realizzare un centro giovanile nei locali della Casa del Popolo. Il centro, che contiamo di inaugurare nei prossimi mesi e che sarà assolutamente apolitico, ha come obiettivo prioritario proprio quello di creare un nucleo di ragazzi che torni a vivere la città”.

www.sienapartitodemocratico.it/pdsiena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...