Delbono: “Ho deciso di dimettermi”

di Micol Lavinia Lundari (www.repubblica.it)

Il sindaco: “Ho già deciso di dimettermi, in tempi e modi da verificare”. Flavio Delbono ha comunicato l’intenzione ai capigruppo di maggioranza con i quali si è riunito poco fa a Palazzo D’Accursio, la residenza comunale:”Ci sono degli adempimenti da compiere, come l’approvazione del bilancio”.

Lo riferisce il capogruppo del Pd Sergio Lo Giudice. Il sindaco è uscito alle 13.55 dal suo ufficio per andare a pranzare con il direttore generale Gaudenzio garavini. Alla stampa che l’ha avvicinato ha risposto: “Lasciatemi andare a mangiare, se siete crudeli mi chiudo a pranzare nel mio ufficio”. “Parlerò in Consiglio alle 15”, ha detto ai cronisti.

Il sindaco è atteso in Consiglio comunale alle 15 e al termine dell’assemblea ha già fissato un incontro con la stampa per esprimere le sue intenzioni dopo lo scoppio del Cinzia-gate, le accuse di peculato, abuso d’ufficio e anche truffa aggravata e l’interrogatorio di sabato scorso in Procura.

All’ora di pranzo il sindaco ha convocato i suoi stretti collaboratori: il portavoce Marco Girella, il direttore generale Gaudenzio Garavini, il capo di gabinetto Giuseppe Cremonesi.

Nel frattempo Cinzia Cracchi, la donna al centro della bufera giudiziaria che coinvolge anche il sindaco (la donna è indagata per peculato e abuso d’ufficio) parla in esclusiva ai microfoni di Repubblica Tv: “”Penso che Delbono abbia fatto il meglio per la città dimettendosi. Questo non era un mio obiettivo, la mia intenzione era quella di riavere il mio lavoro. Delbono prova odio per me? Io non lo odio”.

//

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...