Venerdì 4 Settembre – Piero Fassino a Siena

Congresso PD: con Dario Franceschini Segretario Piero Fassino

a Siena venerdì 4 settembre, ore 18.00

Presso Auditorium Confesercenti, Strada statale 73 levante, 10 (Loc. Due Ponti)

LIBERIAMO IL FUTURO “Il mio è soprattutto il sostegno a un Segretario che ha le qualità umane e politiche per rilanciare il PD e il suo profilo largo, aperto e plurale di “casa comune dei riformisti”.

Mi preoccupa sinceramente vedere che, di fronte alle difficoltà incontrate dal PD in questi mesi, in una parte dei dirigenti e degli iscritti del PD ci sia invece una nostalgia di tornare a quel che c’era prima. Ma non si superano i problemi tornando indietro, né dividendo il PD nei vecchi campi di appartenenza. Guai se il Congresso diventasse la conta tra ex DS e ex Margherita. Non è questo che si aspettano i nostri elettori e quanti guardano con speranza al PD.

Invece occorre accelerare la costruzione di un vero partito, plurale nelle culture, con una larga base associativa di iscritti, con solide radici nella società. Un partito capace di presentare un progetto che parli dell’Italia e all’Italia e aperto alla più coraggiosa innovazione culturale e programmatica.

Un partito che promuova una nuova generazione di dirigenti, non sulla base del nuovismo mediatico, ma del merito e delle capacità. Un partito federale che valorizzi l’autonomia dei territori e così sia in grado di dare risposte adeguate al nord, come alla questione meridionale.

Un partito che si candidi e costruisca intorno a sé e al suo programma le alleanze necessarie a governare il Paese per un’intera legislatura.

Dario Franceschini è il Segretario giusto per costruire un solido e forte Partito Democratico e un progetto per la rinascita dell’Italia.

” Info e contatti: 0577229256 franceschinisegretario@sienapartitodemocratico.it

Annunci

Una risposta a “Venerdì 4 Settembre – Piero Fassino a Siena

  1. Caro Piero, è molto triste vedere divisioni tra ex margherita ed ex ds, ma è penoso e insoportabile vedere ex ds divisi tra loro per i candidati alla segreteria regionale. Povera base con certi personaggi che non hanno la minima intenzione di fare non un passo indietro ma neanche mezzo . Dove andreamo a finire? ciao in bocca al lupo a tutti da una assidua e convinta che la sinistra con meno litiggiosità potrebbe e dovrebbe fare di più

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...