Bezzini e Brogioni su ex Calp: “Serve un’analisi attenta della situazione per capire come rispondere alla crisi”

“Rinnoviamo la nostra solidarietà ai lavoratori della Rcr Cristalleria Italiana e ribadiamo il nostro impegno per tutelare i diritti dei lavoratori e per dare continuità a questo importante polo produttivo”. Con queste parole Simone Bezzini, presidente della Provincia di Siena e Paolo Brogioni, sindaco di Colle di Val d’Elsa intervengono sulla grave situazione di difficoltà che, da tempo sta vivendo, la ex Calp.

“L’amministrazione provinciale e il Comune di Colle di Val d’Elsa – continuano Bezzini e Brogioni – sono costantemente in contatto con la Rsu dell’azienda, con i sindacati e con i vertici aziendali. Stiamo analizzando, attentamente, tutti insieme, la situazione al fine di mettere in atto tutti gli strumenti possibili per affrontare questa fase di grave crisi, consapevoli delle forti preoccupazioni che in queste ore attraversano i lavoratori e le loro famiglie. Dobbiamo lavorare per spingere l’azienda verso una sua riorganizzazione che affronti davvero, le criticità emerse in questi anni, dando così nuove prospettive alla ex Calp e ai suoi lavoratori, con una grandissima attenzione rispetto alla sostenibilità sociale degli interventi”.

“Intorno a tutti questi aspetti – affermano il presidente della Provincia e il sindaco di Colle di Val d’Elsa – l’azienda è chiamata a un confronto serrato con la Rsu e le organizzazioni sindacali, rispetto al quale, ancora una volta, le istituzioni sono pronte a fare la loro parte per difendere il patrimonio umano e professionale che è presente dentro l’azienda e la sua storia legata alla città di Colle e a tutta la Valdelsa. Rispetto al passato oggi la situazione della Ex Calp appare molto più complicata e i tempi per una soluzione appaiono lunghi e difficili. Noi vigileremo, ogni giorno, sullo stato della crisi, stando vicini ai lavoratori e alla comunità locale che sta vivendo momenti di forte apprensione per il loro presente e per il loro futuro”.

www.sienapartitodemocratico.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...