Franceschini: “Non ha senso far pagare agli italiani una Bossi tax”

“Non ha senso far pagare agli italiani una Bossi tax“. Questa è stata la definizione data da Dario Franceschini dello spreco per lo Stato italiano se le elezioni amministrative ed europee non venissero accorpate al voto per il referendum. “Sono settimane – ha precisato il leader del Pd durante un incontro pubblico a Mantova per la commemorazione di Don Mazzolari – che ripetiamo che non ha senso sprecare 400 mln di euro per impedire di votare la stessa domenica, il 7 giugno, europee, amministrative e referendum insieme a maggior ragione oggi che servono risorse per affrontare l’emergenza e il dramma dell’Abruzzo, della ricostruzione e dei soccorsi”.

“Non è moralmente serio in questo momento – ha continuato Franceschini – buttare soldi dalla
finestra quando servono per i terremotati”.

Quindi il segretario ha assicurato che il Pd così come è accaduto nell’emergenza, avrà’ senso di
responsabilità formulando proposte ma nello stesso tempo controllando anche durante la ricostruzione dell’Abruzzo.”Davanti al dolore e alla sofferenza non potevano esserci polemiche politiche”.

“L’opposizione – ha proseguito Franceschini – in un Paese democratico ha il dovere di controllare soprattutto quando i riflettori si spegneranno perché le promesse non vengano tradite e gli impegni vengano mantenuti”.

Ricordando l’impegno assunto per l’Abruzzo di concerto al governo, il segretario del Pd ha voluto ribadire che “ abbiamo dato la disponibilità anche in Parlamento per studiare i provvedimenti che servono e le risorse che devono essere reperite per uscire dall’emergenza. Da noi quindi proposte e controllo proprio come deve fare l’opposizione”.

Già domani una delegazione del Pd, guidata da Pierluigi Bersani, sarà nei luoghi del terremoto per una serie di verifiche e per confermare che insieme ai riflettori non se ne vada anche l’attenzione per tutte quelle persone che vivono nella disperazione e nella difficoltà.

A.Dra

www.partitodemocratico.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...