Ecco la squadra che guiderà Generazione democratica in provincia di Siena

Andrea Biagianti vicesegretario; Valentina Valentini, responsabile organizzazione; Federico Montomoli, tesoriere e Mirco Valdambrini, coordinatore dell’esecutivo. E’ questa la squadra che affiancherà Niccolò Guicciardini, segretario provinciale di Generazione Democratica, alla guida dell’associazione giovanile del Partito democratico. Lo hanno deciso all’unanimità gli oltre cinquanta delegati, provenienti da tutta la provincia, nel corso dell’assemblea provinciale di Generazione Democratica, svoltasi nei giorni scorsi presso il circolo Arci di Fontebecci, a Siena.

Oltre ai componenti dell’esecutivo sono stati nominati undici responsabili di diversi settori, che animeranno l’attività dei giovani democratici senesi nelle prossime settimane: Riccardo Pecciarini si occuperà di scuola; Rodolfo Montagnani di Università; Stefano Masi di comunicazione; Francesco Stefano di cultura, mentre Viola Lapisti coordinerà le campagne e gli eventi dell’associazione. Milena Vitiello seguirà il lavoro; Daniele Davitti i giovani eletti; Davide Cipullo i diritti civili; Bianca Batoli la legalità; Giulia Poggioni la nuova cittadinanza e l’Europa, mentre il periodico dell’associazione sarà seguito da Giacomo Zanibelli. Sono stati affidati, inoltre, anche alcuni incarichi esterni: ad Alessio Seri il welfare; a Federica Arturi, la formazione politica; a Mirko Del Buono e Veronica Peruzzi, lo statuto; a Pietro Cavina, l’energia. Giovanni Avena, infine, coordinerà il gruppo di lavoro sull’Università.

“Le priorità – afferma il segretario provinciale di Generazione democratica, Niccolò Guicciardini – sono, da un lato, svolgere un’azione decisa di lavoro sui temi culturali, sociali e sul sapere, dall’altro, affrontare la sfida più affascinante, quella delle amministrative di giugno. La sfida è proporre idee e facce nuove per tutte le trenta realtà che si approcciano al voto e per le elezioni provinciali. Generazione democratica è già viva e dinamica ovunque e i cinquanta ragazzi presenti all´assemblea provinciale, testimoniano la voglia di contare e partecipare, oltre che il radicamento reale della nostra organizzazione”.

www.sienapartitodemocratico.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...