Veltroni si è dimesso da Segretario del Pd

Walter Veltroni si è dimesso da segretario del Partito Democratico durante la riunione del Coordinamento del PD, convocata per analizzare la sconfitta in Sardegna.
Il Coordinamento ha respinto le dimissioni, ripresentate dal Segretario dopo una pausa della riunione nel primo pomeriggio.
La notizia e’ stata data ai giornalisti dal portavoce del partito, Andrea Orlando.

L’annuncio e’ avvenuto nel salone d’ingresso della sede del Pd.
“Il segretario Veltroni – ha detto Orlando – mantiene le dimissioni e domani spiegherà le motivazioni”.
Sempre domani il vicesegretario, Dario Franceschini, illustrerà al Coordinamento il percorso che ora si apre per il partito.

Il Pd di Colle di Val d’Elsa esprime a Veltroni  gratitudine per il lavoro svolto in quest’anno e mezzo al servizio del Pd. Certamente Walter meritava dei risultati migliori, visto il lavoro da lui svolto con grande abnegazione e profonda onestà intellettuale.

Noi tutti speriamo che il suo gesto serva a dare nuovo slancio ad un progetto nel quale continuiamo a credere fermamente.

Annunci

2 risposte a “Veltroni si è dimesso da Segretario del Pd

  1. Decisione saggia!”!

  2. Io sinceramente credo che walter veltroni sia una persona dai valori sani,che sappia cosa voler fare, ma ormai intorno a me vedo gente accecata dalla rabbia contro stupratori e clandestini in generale, l’italia vive una fase preoccupante, ragazzi con valori sbagliati incitati e sostenuti dai genitori. Ricordiamo a tutti come berlusconi con le sue televisioni può far apparire ciò che vuole agli occhi di tutti noi, si certo questa è una cosa vecchia quasi passata di moda,ma è questa la realta di un Paese pieno di paura e insicurezza che si affida a lui, vedendolo sorridente capace di affrontare qualunque situazione con il sorriso, mentre invece non è sempre così nella vita. Nella storia di un Paese ci sono momenti difficili che vanno affrontati con la saggezza e l’umiltà di persone intelligenti, bisogna cambiare la visione della gente comune:tutti rubano? allora anche io. Questo è ciò che dice la gente:e vabbè si, pagare le tasse, lo faccio io, ma nessun altro lo fa,allora che lo faccio a fare? La mentalità di tutte quelle persone dovrebbe cambiare per dare un futuro a questo Paese, a loro stessi, e soprattutto ai loro figli e nipoti. Tutto questo ovviamente non si ottiene soltanto combattento l’evasione fiscale, per quanto importante sia, ma cambiando il nostro pensiero e stile di vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...