Marco Minniti a Colle di Val d’Elsa per parlare di sicurezza e legalità

“Colle di Val d’Elsa, una comunità forte, sicura e solidale”. E’ questo il titolo dell’iniziativa che si svolgerà giovedì 19 febbraio, a partire dalle ore 17.30, presso l’hotel “Vecchia Cartiera”, a Colle di Val d’Elsa. All’incontro parteciperanno Marco Minniti, ministro dell’interno del governo ombra del Partito democratico; Simone Bezzini, candidato del Pd a Presidente della Provincia di Siena e Paolo Brogioni, sindaco di Colle di Val d’Elsa.

Marco Minniti, nato nel 1956 a Reggio Calabria, ha ricoperto molti incarichi di rilievo a livello istituzionale: è stato Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio nei due governi guidati da Massimo D’Alema; Sottosegretario al Ministero della Difesa nel governo presieduto da Giuliano Amato e Vice Ministro dell’Interno nell’ultimo governo di Romano Prodi. A Colle di Val d’Elsa, l’attuale ministro dell’Interno del governo ombra democratico, parlerà dei principali temi legati alla sicurezza e alla legalità, intrecciando le questioni nazionali a quelle locali, in particolar modo del territorio valdelsano.

“Il nostro impegno – affermano in una nota i democratici colligiani – per Colle di Val d’Elsa e per tutta la provincia di Siena è quello di creare una comunità forte, sicura e solidale, fondata sulla certezza di diritti e doveri uguali per tutti, attraverso regole condivise. Al contrario del centrodestra, che alimenta ansie e paure collettive e personali, rispondendo in modo demagogico ai problemi senza proporre un modello alternativo di società, noi vogliamo affrontare il tema della sicurezza promuovendo crescita, sviluppo e lavoro, accanto a un forte contrasto dei fenomeni di illegalità. L’incontro con Minniti, dunque, – concludono i democratici colligiani – sarà una tappa di questo percorso che coniuga al contempo, un progetto di comunità sicura, e una sfida al centrodestra per una società più giusta”.

www.sienapartitodemocratico.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...