Il Partito democratico di Siena si mobilita contro la crisi economica

“La crisi c’è. E il governo?”. E’ questo lo slogan scelto dal Partito democratico per la mobilitazione nazionale contro la crisi economica in programma sabato 14, domenica 15 e lunedì 16  febbraio. Il Partito democratico dell’Unione comunale di Siena ha organizzato per l’occasione una serie di eventi che mobiliteranno decine di volontari per incontrare la cittadinanza nei diciassette circoli del Pd, davanti alle aziende e nei luoghi di lavoro.

Dopo il sostegno espresso oggi, venerdì 13 febbraio,  da parte del gruppo consiliare del Partito democratico e del partito della città all’azione anticrisi messa in atto dal Comune di Siena, da domani, sabato 14 febbraio, si  aprirà ufficialmente la tre giorni democratica. Dalle ore 9.30 alle ore 12 sono previsti volantinaggi in diverse zone della città: alla Coop di via Cittadini; alla Sma dell’Acquacalda; alla Coop di S. Miniato; alla Coop delle Grondaie; presso il punto Conad di via Mameli; alla Coop di Taverne d’Arbia e presso la Conad di via Massetana. Dalle ore 17 alle ore 19, infine, avrà luogo un volantinaggio nel cuore della città, in piazza Salimbeni.

La mobilitazione dei democratici proseguirà domenica 15 febbraio quando, nel corso della mattinata, Franco Ceccuzzi, segretario dell’Unione comunale del Pd di Siena, incontrerà i lavoratori e gli ospiti della Casa di riposo Campansi. Lunedì 16 febbraio, infine, alle ore 21 presso la sede del Pd di Valli – Coroncina, in via Madonna del Buonconsiglio 9, a Siena si svolgerà l’iniziativa dal titolo “La crisi c’è. Il governo no. Le proposte del Pd”, alla quale parteciperà il segretario del circolo, Roberto Guiggiani.

“La tre giorni di iniziative democratica – afferma Franco Ceccuzzi, segretario del Pd di Siena – prosegue un lavoro già cominciato con la presenza a Siena di Walter Veltroni, che ha incontrato i lavoratori di Bayer, Novartis e del Camper in Valdelsa. Un impegno che proseguirà anche nelle prossime settimane, nel corso delle quali continueremo ad incontrare cittadini, lavoratori, esponenti del mondo produttivo e imprenditoriale per cercare di affrontare insieme la crisi economica. L’obiettivo del Pd è quello invitare tutte le forze sociali ad una mobilitazione unitaria, per il bene del Paese e per renderlo più competitivo, al contrario di quanto sta facendo questo governo che non ha messo in campo misure efficaci contro la crisi”.   

www.sienapartitodemocratico.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...