Meloni, Pd: “Dalla Fondazione MPS un segnale concreto per il territorio”

“Esprimiamo grande apprezzamento per la decisione della Fondazione MPS di approvare un bando straordinario di 15 milioni di euro per dare un supporto allo sviluppo economico e al tessuto sociale”. Con queste parole Elisa Meloni, segretario del Pd senese, commenta l’intervento straordinario deliberato della deputazione amministratrice della Fondazione MPS.

“In un quadro di crisi – afferma Meloni – dove il governo è immobile ed approva misure del tutto insufficienti nel sostegno della nostra economia e a tutela del reddito delle famiglie, soprattutto quelle più deboli, la scelta della Fondazione, sollecitata dalle Istituzioni senesi, è un atto concreto che permette ai cittadini della nostra provincia di guardare avanti con più serenità e che dà un pò di respiro. Dopo la ricapitalizzazione della Fises, questo è il secondo intervernto importante messo a disposizione di famiglie, imprese e associazioni del nostro territorio, che spero possa vedere un innalzamento del fondo grazie alle scelte che gli enti locali potranno compiere volontariamente,  restituendo alla Fondazione una parte delle risorse assegnate loro negli anni scorsi e non ancora utilizzate”.

“L’immediata cantierabilità dei progetti che potranno essere presentati, consentirà una ricaduta effettiva sul territorio ed efficace nel breve periodo, che potrà essere ‘toccata con mano’ dalla collettività. Questa dimostra che la Fondazione è un valore aggiunto e una grande leva per lo sviluppo del nostro territorio, ma non può essere, soprattutto in una fase di difficoltà come quella che stiamo attraversano, l’alibi che distoglie dalla ricerca di ulteriori finanziamenti attraverso gli ordinari strumenti di programmazione e i canali di finanziamento ai quali gli enti locali hanno l’opportunità di accedere”.

www.sienapartitodemocratico.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...