Elisa Meloni fa il pieno di voti ed è il nuovo segretario provinciale del Pd senese

Con il 94 per cento dei voti, Elisa Meloni è stata eletta segretario provinciale del Partito democratico senese. L’elezione ha chiuso la settima assemblea territoriale del Pd senese che si è svolta oggi, sabato 17 gennaio presso l’Auditorium della Confesercenti con il coinvolgimento di 190 delegati dell’assemblea congressuale. Questi i risultati scaturiti dalle urne elettorali: 190 votanti; 179 voti favorevoli, 5 schede bianche e 6 nulle.
I delegati, dopo la proclamazione del segretario provinciale, hanno anche approvato all’unanimità un documento politico con gli indirizzi futuri cui ispirarsi per guidare il Pd senese verso i prossimi appuntamenti. L’ufficio di presidenza sarà composto da: Elisa Meloni; Alessandro Pinciani, vicesegretario del Pd e Riccardo Burresi, presidente dell’assemblea.
“Quest’assemblea – afferma il neosegretario Elisa Meloni – chiude un lavoro intenso, iniziato subito dopo l’assemblea dello scorso 13 dicembre, per cercare una maggiore unità e coesione e superare una fase di  difficoltà apertasi il 15 novembre nel momento in cui Simone Bezzini, accettando un appello di diversi esponenti del Pd, ha annunciato la sua volontà di candidarsi per le elezioni primarie del Pd”.
“Adesso – prosegue Meloni – si apre una fase densa di impegni, a cominciare dalle primarie del 1° febbraio e dalla conferenza programmatica provinciale del 28 febbraio. Con i contenuti che scaturiranno proprio dalla conferenza  si aprirà ufficialmente il tavolo del centrosinistra con il candidato uscito dalle primarie e la proposta programmatica con la quale ci confronteremo con gli altri partiti. L’obiettivo sarà quello di allargare le maggioranze con le quali abbiamo governato in questi anni a partire dalla condivisione dei contenuti e dalle modalità di comportamento all’interno delle coalizioni di governo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...