Pd Colle di Val d’Elsa: Al via il percorso per l’elaborazione di una piattaforma politico-programmatica

“Nei prossimi giorni – spiega Fabio Panci, segretario comunale del Pd colligiano – inizierà una campagna di ascolto, che andrà avanti fino alla fine di novembre, tramite un questionario da distribuire a tutte le famiglie colligiane e tramite il web, in cui sarà chiesta un’opinione sui temi che riguardano il nostro territorio. I circoli del Pd saranno i principali promotori di questa iniziativa e saranno una sorta di ‘sportelli’ in cui sarà possibile ritirare e consegnare i questionari, parlare e confrontarsi con la gente. In tal senso, si collocano anche le due giornate di mobilitazione regionale, previste per sabato 18 e domenica 19 ottobre, durante le quali tutti i circoli saranno aperti per offrire occasioni di incontro e di confronto su questioni nazionali e locali”.

“Sempre nei prossimi giorni – aggiunge Panci – saranno attivati sei forum programmatici su diversi temi quali lo sviluppo sostenibile; il lavoro e lo sviluppo economico; la sicurezza e la legalità; il nuovo welfare; l’efficienza della pubblica amministrazione, i servizi pubblicali locali e la partecipazione dei cittadini; lo sport, il sociale e le politiche giovanili; le politiche di area. I forum saranno l’occasione per analizzare la situazione attuale, per riflettere sul lavoro svolto dall’amministrazione comunale e per raccogliere idee e opinioni sul futuro della città”.

“Le elezioni amministrative del 2009 – si legge nel documento – sono l’impegno fondamentale del Pd per i prossimi mesi. Ci arriviamo forti di un’esperienza di buona amministrazione che ci ha visti governare a Colle e in provincia di Siena, ma con la consapevolezza che la sfida è difficile per un processo di cambiamento politico e sociale che si è manifestato con particolare evidenza alle ultime elezioni politiche. La nascita del Pd ed i cambiamenti che in questi anni hanno coinvolto anche la nostra città, ci impongono di delineare al meglio le linee guida sulle quali sviluppare un’iniziativa forte e diffusa, che parta dal lavoro positivo fatto in questi anni. Per questi motivi, c’è bisogno che il partito si proietti all’esterno entrando in relazione con il tessuto sociale colligiano, apprendo un confronto su l’idea di sviluppo che vogliamo mettere in campo per mantenere il nostro territorio sugli standard di eccellenza e di progresso che da sempre ci caratterizzano”.

“L’assemblea – si legge ancora nel documento – ritiene che le scelte del Pd in vista delle prossime elezioni amministrative dovranno ispirarsi al consolidamento del consenso elettorale dell’area di centrosinistra; al rinnovamento del patto di governo con le forze del centrosinistra che hanno amministrato insieme a noi in questi anni, e all’apertura di un dialogo con un mondo moderato che può essere interessato a costruire una nuova politica di governo”.  “A Colle – conclude il documento – veniamo da un percorso e da una storia importante, fatta di alleanze di centrosinistra che, quest’anno, ha visto anche l’ingresso in maggioranza di Prc. Per questo motivo, l’assemblea dà mandato al segretario comunale e alla segreteria di aprire un confronto con le forze politiche che ad oggi compongono la maggioranza, Prc, Verdi, Sinistra Democratica e Sdi-Riformisti, partendo da una valutazione delle cose fatte, dei risultati raggiunti e dei punti qualificanti, e analizzando un percorso di confronto sulle linee guida e programmatiche che ci possano portare ad una sintesi condivisa di futuro e di sviluppo della città

www.sienapartitodemocratico.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...