Aperti per ferie

L’attività politica prende qualche giorno di riposo e con lei anche l’aggiornamento dei siti Internet per ricaricare le batterie e preparare un settembre che si preannuncia ancora più caldo dei questa torrida estate.

Con il ritorno dalle ferie, gli italiani vedranno un PD ancora più agguerrito e puntuale sull’agenda delle priorità che riguardano il benessere del Paese. A partire dall’8 settembre nelle commissioni parlamentari e dal 16 settembre con la riapertura della Camera dei deputati sarà un autunno che verterà su punti nodali quali le riforme istituzionali ed il federalismo.

Ma l’attività del partito non va in vacanza. Continua l’iniziativa “Salva l’Italia” per la raccolta delle firme in calce alla petizione per la difesa delle regole democratiche e la lotta per far ripartire il nostro Paese, cominciando dall’adeguamento di stipendi e pensioni. Sono oltre 660 mila le persone che hanno già firmato e hanno deciso che è giunta l’ora di partecipare direttamente per migliorare l’Italia. L’iniziativa è suffragata anche dal tour con cui il Pullman democratico toccherà tutte le regioni, le principali località balneari e le feste democratiche a partire da quella di Firenze.

E uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate 2008 saranno le stesse Feste democratiche che, come ogni anno, rappresentano un luogo di cultura, dibattito e divertimento per passare le serate in compagnia tra amici. A Firenze dal 23 agosto al 7 settembre si svolgerà la prima Festa Nazionale del Partito Democratico dove saranno impiegati 7000 volontari, 300 ospiti tra relatori, scrittori e giornalisti e 14 concerti tra cui spicca quello di Pino Daniele con la sua formazione originaria, con James Senese al sassofono e Tullio De Piscopo alla batteria.

Già dai primi giorni di settembre, il PD sarà di nuovo impegnato nella prima edizione della scuola di formazione politica sul tema “Globale Locale” che si terrà dal 11 al 14 settembre a Cortona, Castiglione del Lago e Montepulciano e che vedrà, tra gli altri, la presenza di autorevoli relatori come Edgar Morin, Andrea Riccardi, Jean Paul Fitoussi, Bernard Spitz, Vandana Shiva e Jeremy Rifkin.

A.Dra

www.partitodemocratico.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...