Un esecutivo rinnovato e plurale: ecco chi guiderà il Partito Democratico senese

Simone Bezzini; Alessandro Pinciani; Fabio Panci; Valentina Corbo; Daniela Cresti; Claudia Foti; Alfonso Innocenti; Marco Macchietti; Patrizia Mantengoli; Elisa Meloni; Carolina Persi; Marisa Perugini; Tiziano Scarpelli e Alberto Taccioli. E’ questa la rosa dei nomi che compone il nuovo esecutivo provinciale del Partito Democratico senese, al quale va aggiunto, come invitato permanente, il Presidente provinciale dell’assemblea del Pd, Riccardo Burresi. Sette uomini e sette donne, con un’età media di 38 anni, dunque, andranno a costituire il braccio operativo del Pd senese, portando avanti quotidianamente il lavoro e le attività del Partito.
“Rinnovamento e pluralismo – afferma Simone Bezzini, segretario provinciale del Partito Democratico senese – sono le parole che meglio descrivono il nuovo esecutivo del Pd. Un organismo rinnovato con figure provenienti da ogni territorio della provincia, molte delle quali per la prima volta ricoprono un incarico provinciale. Sarà un esecutivo plurale, inoltre, perchè composto da persone con storie diverse, c’è chi si affaccia per la prima volta alla politica e chi, invece, proviene da scuole di partito più ‘robuste’”.
“Con la piena operatività – prosegue Bezzini – del nuovo esecutivo del Pd, ci avviamo a chiudere la lunga fase costituente che ci ha visti impegnati per diversi mesi in un lavoro intenso che si sta concludendo positivamente. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nel PD e hanno portato un contributo costruttivo anche in una fase così delicata e faticosa. Adesso dovremo lavorare per dare stabilità al Pd e, nelle prossime settimane, avremo molti impegni: dalla Festa provinciale del Pd, alla campagna di mobilitazione ‘Salva l’Italia’ che culminerà nella grande manifestazione del 25 ottobre, fino all’approvazione del regolamento generale e di quello finanziario del partito. Entro la fine dell’anno, inoltre, convocheremo la conferenza programmatica e, a quel punto, saremo già nel vivo del percorso che ci porterà verso le elezioni amministrative del 2009”.
Di seguito riportiamo i nomi dei componenti dell’esecutivo con i relativi incarichi di lavoro: Simone Bezzini, segretario; Alessandro Pinciani, vicesegretario e responsabile sviluppo economico; Fabio Panci, tesoriere; Valentina Corbo; responsabile politiche per la formazione; Daniela Cresti, responsabile diritto alla salute; Claudia Foti, responsabile diritti civili e pari opportunità; Alfonso Innocenti, responsabile rapporti con le strutture territoriali; Marco Macchietti,  responsabile rapporti istituzionali; Patrizia Mantengoli, responsabile cultura; Elisa Meloni, responsabile enti locali; Carolina Persi, responsabile organizzazione; Marisa Perugini, responsabile servizi pubblici; Tiziano Scarpelli, responsabile lavoro dipendente e autonomo; Alberto Taccioli, responsabile conferenza programmatica.

www.sienapartitodemocratico.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...