Tiziano Scarpelli è il segretario del Pd di Poggibonsi

Tiziano Scarpelli è il nuovo segretario comunale del Partito Democratico di Poggibonsi. Lo hanno deciso a larghissima maggioranza, i partecipanti all’assemblea comunale del Pd, riunitasi nella cittadina valdelsana ieri, lunedì 16 giugno. Quarant’anni, funzionario politico del Pd, Scarpelli è stato alla guida dei Democratici di Sinistra di Poggibonsi dal 2001, ed ha partecipato alla fase costituente del Pd. Attualmente fa parte dell’assemblea regionale del Pd toscano.

“Credo – ha affermato Tiziano Scarpelli nella sua relazione – che il lavoro fatto fino ad oggi dal Pd poggibonsese sia stato estremamente importante. Un lavoro faticoso grazie al quale siamo riusciti a far riconoscere tutte le anime costituenti nel nuovo partito. Adesso inizia una nuova fase, ancora più difficile, quella del radicamento e dell’organizzazione del Pd che non si deve solo ben organizzare, ma deve vivere nella città. Non sarà una passeggiata, anche perchè i modelli organizzativi e di partecipazione a cui eravamo abituati si sono dimostrati negli anni non più sufficienti”.

“Occorre – ha proseguito Scarpelli – seguire alcuni criteri per organizzare al meglio il Pd per consentire di elaborare progetti per lo sviluppo della città, animando il confronto con i cittadini: valorizzare il ruolo dei circoli e dei loro coordinatori; creare un esecutivo che organizzi al meglio il lavoro ed elabori i temi di discussione; forte segnale di rinnovamento della classe dirigente; sostenere la pluralità e le differenze all’interno del partito. E’ necessario elaborare politiche di area che facciano ragionare la Valdelsa come un corpo omogeneo, superando le vecchie divisioni campanilistiche. Questo ci consentirà di avere più forza sul fronte dell’economia, ma anche su quello della sicurezza e del sociale, temi che stanno veramente a cuore ai cittadini”.    

www.sienapartitodemocratico.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...