Franco Ceccuzzi eletto segretario del Pd di Siena con il 91,7% dei voti

Con il 91,7 per cento dei voti, Franco Ceccuzzi è il segretario del Partito Democratico a Siena. L’elezione ha chiuso la prima assemblea comunale del Pd senese che si è svolta ieri, venerdì 6 e oggi, sabato 7 giugno nell’Auditorium della Confesercenti con il coinvolgimento di 120 delegati dell’assemblea congressuale. Questi i risultati scaturiti dalle urne elettorali: 120 aventi diritto; 109 votanti; 100 voti favorevoli, 7 contrari e 2 schede bianche.

I delegati, dopo la proclamazione del segretario comunale, hanno anche approvato un documento politico con gli indirizzi futuri cui ispirarsi per guidare il Pd senese verso una maggiore apertura e partecipazione. L’assemblea ha eletto all’unanimità Giulio Carli a tesoriere del Pd senese e il collegio dei garanti: Anna Carli, Grazia Valenzano e Gabriele Chiappi.

“E’ un risultato importante per il percorso complesso che ci ha portato fino a qui – ha detto Franco Ceccuzzi ringraziando i delegati per la fiducia accordata – Il primo passaggio sarà un incontro con il sindaco per condividere il piano di lavoro delle prossime settimane e soprattutto il lavoro per arrivare al prossimo consiglio comunale con il capogruppo del Pd. Dovremo, poi, costituire l’esecutivo, che sarà composto da me, dai due vicesegretari, dal tesoriere e da altri membri, senza dimenticare la componente femminile. Presto convocheremo anche un’assemblea sullo statuto regionale, che sarà chiuso entro la fine del mese di giugno. Per contribuire a governare bene la città, sarà importante costruire un punto di incontro tra le diverse posizioni presenti all’interno del Pd”.

www.sienapartitodemocratico.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...