“A Siena grande risultato del Pd, ma rammarico per il dato nazionale”

“Nelle settimane scorse dichiarammo che sarebbe stato un grande risultato se un cittadino su due della provincia di Siena avesse votato per il Partito democratico. Oggi possiamo dire di aver oltrepassato l’obiettivo”. Con queste parole il segretario provinciale del Pd, Simone Bezzini commenta i risultati delle elezioni politiche in provincia di Siena che vedono attestare i Democratici al Senato al 53,66 per cento in confronto al 2006 con il 47,69 per cento.

“Al risultato del Pd dobbiamo sommare poi i voti ottenuti dall’Italia del Valori che ci proiettano al Senato oltre il 56 per cento. Da segnalare inoltre che il dato del Pd è andato ben oltre la somma dei voti che alle scorse elezioni politiche ottennero i Ds insieme al la Margherita. Il voto dei senesi ha premiato la scelta di costruire una grande forza riformista e il progetto politico interpretato da Walter Veltroni”.

“Purtroppo questa sera – continua Simone Bezzini – non possiamo esultare visto che sembra profilarsi, sul piano nazionale, la vittoria della destra. Il quadro che sta emergendo nelle ultime ore è preoccupante. Il paese infatti sembra pericolosamente spostarsi a destra, premiando le forze estremiste come la Lega Nord che, fortunatamente, nella nostra provincia hanno percentuali da prefisso telefonico”.

“In questo momento – afferma Bezzini – abbiamo due certezze. La prima è che la provincia di Siena sarà rappresentata da due candidati: Franco Ceccuzzi e Rosy Bindi. La seconda è che i nostri parlamentari rappresenteranno il nostro territorio e si batteranno, come hanno sempre fatto e dimostrato, per gli interessi di Siena e della sua provincia. Ci auguriamo che il futuro governo non abbandoni un’altra volta il nostro territorio, come ha fatto tra il 2001 e il 2006, quando la latitanza di Berlusconi ha avuto ricadute pesantissime su Siena. Noi ci impegneremo, in tutti i modi, affinché la nostra provincia abbia l’attenzione che merita”.

www.sienapartitodemocratico.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...