Tutti i big “a proposito di Walter”

Alessia Grossi

Dopo il video «Si può fare» a sostegno di Walter Veltroni realizzato dagli utenti di Democratica Tv per Youtube con la partecipazione di Neri Marcorè, Luca Barbarossa, Giobbe Covatta ed altri personaggi del mondo dello spettacolo, YouTube dimostra che non è da meno.

E il sito del passapaola fa la sintesi con «I vip del Partito Democratico» e relative dichiarazioni di adesione. Comincia Jovanotti, autore anche della colonna sonora del Pd: «Abbasso il Vaffa-Day, io sto con Veltroni. A proposito di cantanti segue a ruota Adriano Celentano che di recente le ha cantate a Berlusconi: «Se vince lui sfacelo immobiliare». Si permette di presentare un politico per la prima volta anche Renzo Arbore, ma solo perché si fida davvero di Veltroni che conosce da quando aveva 14 anni. Dai cantanti ai calciatori. «Veltroni lancia Rutelli, Totti lancia Walter», agli scrittori. Faletti «accoglie Veltroni ad Asti». E l’autore del post gange5588 ci mette anche Pippo Baudo noto per scoprire i più grandi talenti e anche per «essere sempre stato di sinistra» che ora avrebbe dichiarato di «votare centrosinistra».Per le notizie dal mondo, YouTube mette all’attivo dei sostenitori di Veltroni anche Zapatero e Clonney, dopo che ha dichiarato quest’ultimo non soltanto che l’Italia è casa sua ma che Walter è «un vero amico». E tornando a casa nostra la lista dei sostenitori big si allunga in questo rush finale con i nomi di Fiorella Mannoia, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto per le quali, scrive gange5588, Veltroni è «una passione». Gli altri big a sostegno del Pd potete scoprirli guardando il post che ci tiene a sottolineare che il loro non è un appoggio solo formale ma che i vip ci hanno messo proprio la faccia fin dalla conferenza stampa del candidato.

Pronta arriva la risposta al video di adesioni da GGproduzioni. “A proposito di Walter” già nel 2006 per Veltroni sindaco avevano risposto alla domanda “chi è Walter Veltroni?” Max Gazzè, Claudio Bisio, Gino&Michele ed altri personaggi. A loro la parola. Ma questo non è un video datato, semmai è la previsione di quello che sarebbe accaduto a pochi anni di distanza. C’è chi nel video, infatti, già si augura un Veltroni sindaco d’Italia che governi il Paese così come ha amministrato Roma. «Si può fare».

www.unita.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...