Walter a spasso con Roberto. Benigni e Veltroni insieme a sorpresa a Roma

Giornata a sorpresa per molti abitanti del Tiburtino a Roma. Come in un film sono stati protagonisti indiscussi di un piano sequenza unico e soprattutto inedito, l’incontro tra Walter Veltroni e Roberto Benigni.
A fare da scenografia prima il popoloso quartiere e poi il centro anziani di via del Badile, e naturalmente i suoi simpaticissimi ospiti.

Per Walter Veltroni l’ennesimo bagno di folla, con la differenza che le controfigure erano i tanti inquilini dei sonnacchiosi palazzi romani. Una grandissima festa con tanto di cartelli inneggianti a Veltroni e coretti da stadio.
“Viva Walter, viva Walter”, è stato il leitmotiv dell’intero percorso che ha visto Veltroni non rifiutarsi agli abbracci di nonne e nonni, prima del fatidico incontro con Benigni.

“Non potete non votare un uomo così, ha detto Benigni, andandogli incontro, dopo aver ricevuto anche lui la sua dose di sorrisi e abbracci, guardatelo quant’è bello. Oggi forse più che mai, avrà pensato benigni, visto che ieri il leader del PD si è pure incontrato con Clooney a Milano.

Dopo l’abbraccio e la stretta di mano, insieme sono andati a prendere un caffè all’interno del centro anziani regalando ancora sorrisi, battute e soprattutto tantissima ironia alle centinaia di persone che per strada si avvicinavano incuriosite, comprese quelle che si affacciavano alle finestre attratte dalla gran festa. Dopo la pausa non poteva mancare un giro per il quartiere. In tanti sono usciti dalle loro abitazioni per salutare l’insolita coppia, perfino i negozianti hanno preferito mettere da parte le loro faccende per lanciare un’occhiata e in alcuni casi farsi largo per stringere loro la mano.

Un spaccato molto familiare, entrambi erano contenti e divertiti anche dall’intraprendenza di alcuni e dalla generosità che in questi casi vuole esser protagonista, come quella della gentile signora col negozio di fiori che ha voluto donare un gigantesco girasole all’attore toscano.
Un lungo tragitto, che i due hanno percorso insieme, tranne per una brevissima parte quando Benigni è rimasto lievemente indietro.
“Adesso corro anche io da solo”, è stata la replica di Benigni accortosi della distanza con Veltroni mentre con uno scatto lo raggiungeva. Tanto divertimento ancora per tutti, poi insieme da una famiglia della zona, che li aspettava per un saluto e un altro caffè.

Annunci

Una risposta a “Walter a spasso con Roberto. Benigni e Veltroni insieme a sorpresa a Roma

  1. Viviana Buoncompagni in Péclard

    Errore E-Mail.

    Io non sono una candidata del partito Democratica del Présidente Walter Vetroni, ma sono una candidata del partito del POPOLO DELLA LIBERTA del Présidente Silvio Berlusconi.

    Un’Italiana residente in Svizzera

    Viviana Buoncompagni in Péclard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...