Rasmussen, Presidente del Partito del Socialismo Europeo (PSE): “Il PD speranza per gli italiani”

“Esprimo il mio pieno sostegno al Partito Democratico e alla leadership di Walter Veltroni. Il popolo e le famiglie italiane – dalla Lombardia alla Sicilia – hanno bisogno di una nuova Italia. Gli italiani hanno grande creatività e vitalità ma sono stati mortificati dal sistema politico.
Hanno bisogno di una nuova speranza. Hanno bisogno di un governo che lavori tanto forte quanto effettivamente gli italiani fanno quotidianamente.

Credo che il Partito Democratico sia questa speranza. Il Partito Democratico rappresenta il rinnovamento della politica, un nuovo e genuino inizio. E’ la nuova casa dei progressisti italiani, nella quale le divisioni storiche, oggi senza significato, possano essere definitivamente superate.

Il Partito Democratico offre all’Italia una nuova generazione politica. Sono piacevolmente colpito dal fatto che centinaia di nuovi candidati siano presentati alla Camera e al Senato, che quasi metà dei candidati siano donne e che molti siano sotto i quaranta anni.

Il Partito Democratico si batte per un’Italia in cui ognuno abbia una seria opportunità per la propria vita – e senza dover sposare un miliardario. Vuole un’Italia dove il futuro non sia segnato dalle paure ma sia il tempo di crescenti opportunità. Questa è l’Italia che serve agli italiani e solo il Partito Democratico la può realizzare.

Una nuova Italia è la speranza di tutti gli europei. Auguro a Walter Veltroni e al Partito Democratico i migliori successi nel loro “Giro d’Italia” e il migliore successo alle elezioni”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...