Berlusconi strappa il programma Pd. Veltroni: “Un gesto che fa tristezza”

Silvio Berlusconi apre ufficialmente la campagna elettorale, e si concentra sull’avversario: “Il loro programma è solo carta straccia” dice, e fa a pezzettini, platealmente, dei fogli che ha davanti.

Veltroni: “Non risponderò”. A meno di trecento chilometri di distanza, Veltroni garantisce che “più continueranno questi toni e più non risponderò”. Né si meraviglia, il leader del Pd, “perché questa è la storia degli ultimi quindici anni e chi sta dall’altra parte non solo non può, ma non vuole fare altro che continuare questi quindici anni”.

Rivendica la sua “idea diversa” della politica: “Noi non stracciamo i programmi altrui, li leggiamo e li rispettiamo, per noi non ci sono nemici ma avversari politici con i quali competere”. Soprattutto, “finché si stracciano i programmi altrui, certo fa tristezza, ma è molto peggio quando si stracciano i propri perché non si fanno le cose che ci sono scritte”.
E il Teatro Eden esplode nell’applauso della folla che lo ascolta.

“La partita si è riaperta”. Anche Veltroni parla di sondaggi, “a febbraio c’erano dieci punti di differenza fra destra e centrosinistra, ora sono diventati sei, in un mese ne abbiamo recuperati quattro. Ma il dato interessante – osserva – è che aumenta il numero degli indecisi, quindi alcune persone che prima erano convinte di che cosa votare, o vengono verso di noi o non sanno ancora per chi esprimersi. La partita si è riaperta”.

Fonte: www.repubblica.it

Annunci

2 risposte a “Berlusconi strappa il programma Pd. Veltroni: “Un gesto che fa tristezza”

  1. si dice che berlusconi porti sfiga … anche agli alleati tant’è che anche fini non lo nomina mai ..lo chiama l’innominato ..che sia vero ????

  2. al milan di sicuro NESSUNO LO VUOLE PIU ALLO STADIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...