I dati parlano chiaro, Pd in forte recupero

Dichiarazione di Ermete Realacci, resp. Comunicazione Partito Democratico.
“Effetto-Veltroni: secondo SWG da settembre 10-13 punti in più”. I dati diffusi dal presidente della SWG Weber non fanno che confermare l’effetto positivo che le scelte del Partito Democratico e la candidatura di Walter Veltroni alla guida del Paese hanno avuto sul consenso verso il
centrosinistra.Quello che molti osservatori davano per scontato fino a poche settimane fa non lo è più. Il distacco tra i due principali partiti è ormai ridotto a sei punti percentuali e il trend del PD è segnalato in continua crescita, mentre
la destra è in una fase di stallo.

Ancor più significativo è che, secondo i numeri della SWG, la costante progressione del PD va fatta risalire alla sua nascita, e cioè alle primarie che hanno eletto Veltroni segretario: da settembre la rimonta è stata di 10-13 punti, con una progressione costante. È l’ennesima conferma che “si può fare”.

Dichiarazione Andrea Orlando, Responsabile Organizzativo Pd.
“Il sondaggio Swg conferma un trend positivo per il Partito Democratico, che acquista una crescente credibilità agli occhi degli elettori, in confronto ad una destra in evidente difficoltà, soprattutto dopo lo strappo con i moderati”.

“Le cifre riportate da Weber evidenziano che da settembre il Pd ha guadagnato 10-13 punti percentuali. Al di là delle schermaglie politiche, il distacco tra i due schieramenti si sta riducendo sensibilmente, giorno dopo giorno, grazie alle scelte di coerenza, innovazione e ad un chiaro messaggio programmatico, che affronta i problemi reali degli italiani sin dalle primarie che hanno eletto segretario Walter Veltoni”.

“I numeri, dunque, ci dicono la partita elettorale in realtà è tutta da giocare”.

wwww.partitodemocratico.it
Annunci

Una risposta a “I dati parlano chiaro, Pd in forte recupero

  1. Pingback: Punto Democratico » Punto democratico: Bravi e belli!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...