Pronti, attenti… via! Il Pd si è messo in moto per l’italia.

Pronti, attenti… via! Il Pd si è messo in moto per l’italia! Con speranza, voglia di novità, con forza e determinazione.
Il fatto che Veltroni sia riuscito a rimontare (secondo quello che dicono i giornali) un pò più di due punti, è da ricercare non solo tra i pregi del Pd, ma anche nei difetti del Pdl e e di Casini.
In effetti io penso che il progetto di Berlusconi non si sia realizzato affatto. Molto probabilmente aveva intenzione di riunire sotto un unico simbolo e partito An, Fi e Udc (destra, centrodestra e centro).
E’ ovvio che l’assenza di Casini porterà meno voti al Pdl che a questo punto risulta, come dice Walter Veltroni, un partito nettamente di destra.
Poi c’è il fatto che molti elettori di alleanza nazionale, che vedevano in Fini il probabile candidato premier, sono rimasti delusi dalla sua troppa disponibilità verso Berlusconi, e quindi, credo, appoggeranno con i loro voti il partito di Storace.
Da aggiungere anche la questione del programma del Pdl, che è lo stesso di quello della Cdl di 7 anni fa!
Ci sono molte cause che possono aver spostato quei due punti e più a favore del Partito Democratico. Ma se fino ad ora possiamo dire che è stata la conseguenza di una disgregazione e confusione del centro destra,adesso che la polvere si stà abbassando lentamente e riusciamo a vedere e a capire le intenzioni dei partiti, il Pd risulta essere l’unico grande partito con le idee chiare fin da subito e coerente con ciò che ha dichiarato mesi fà.
Siccome io credo che l’elettorato italiano è per la maggior parte di centro,penso che il partito democratico con il passare dei giorni possa rimontare ancora altri punti che lo dividono dal Pdl.
C’è bisogno di cambiare, di portare novità nella politica. Tutto sta nelle mani degli italiani.

Claudio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...