Un giovane colligiano fondatore del Pd ci scrive

Salve,

sono un cittadino di 22 anni di Colle di Val d’Elsa che ha partecipato alle primarie del partito democratico, e che in seguito ha ritirato la tessera di socio fondatore del pd circa un mese fà. Sono felice della mia scelta per due motivi principali:

il primo è che il partito democratico rispecchia molto il mio
pensiero e i miei ideali e, presentandosi da solo alle prossime elezioni ha
fatto un gesto molto innovativo e carico di speranza per un cambiamento
della politica che ormai è vista, soprattutto dai più giovani, come un
imbuto burocratico dove i politici riescono a scaricare le colpe a non
si sà chi e non riescono a prendere decisioni ferme e importanti per il
bene del paese.

Il secondo motivo è che adesso mi sento parte di qualcosa che ha la
forza e la volontà di cambiare il paese, di innovarlo, di farlo
crescere. E che anche io nel mio piccolo posso fare tanto.

Ieri sera guardando ”Porta a Porta” mi sono sentito davvero
orgoglioso di appartenere ad un partito che ha come candidato premier Walter
Veltroni.

Questo è solo il pensiero di un giovane studente, ma sono convinto
che questo clima di cambiamento diffonderà un riavvicinamento alla
politica di molti italiani.

E’ con questo spirito che d’ora in poi vorrei poter partecipare più
attivamente alla vita politica della mia città, del mio paese.

Vorrei poter sapere se è possibile avere un programma delle riunioni
nei circoli di Colle di Val d’Elsa.

Con sentito ringraziamento e fiducia nel futuro.

Socio Fondatore

Segue firma
Si può fare

Rispondi

